1957
fondazione ditta f.lli dodi
1962
Concessionario esclusivo marchio ARBOS
1964
CONCESSIONARIO ESCLUSIVO MARCHIO MASSEY-FERGUSON
1970
IMPORTATORI ESCLUSIVI PER L'ITALIA MARCHIO IRRIFRANCE
1985
Nasce la C.O.M.A.I. Srl
1990
commercio macchine agricole nuove e usate
2019
APERTURA SUCCURSALE DI ALGHERO
2020
PARTNERSHIP CON SUNWARD
Previous slide
Next slide

1957

Tutto ebbe inizio così..

La nostra storia inizia nel 1957, quando Giovanni Dodi ed i suoi fratelli, fondarono l’azienda con il nome di F.lli Dodi

Inizialmente, la ditta si focalizzò sul commercio di carburanti e lubrificanti per l’agricoltura, ma presto si espanse nel settore delle macchine agricole, stringendo importanti partnership con diverse concessionarie.

1962

Concessionario esclusivo marchio ARBOS

Nella foto un impianto semovente DODI 

Nella foto Giovanni Dodi, fondatore della C.O.M.A.I. srl e pioniere degli impianti semoventi in Italia.

1964

Concessionario esclusivo marchio MASSEY-FERGUSON

1970

Pionieri d'Italia

Il traguardo più importante fu l’introduzione, nel 1970, degli impianti di irrigazione semoventi dell’azienda IRRIFRANCE. 

La ditta F.lli Dodi fu la prima a commercializzare e vendere tali impianti in Italia, e successivamente siglò accordi per la produzione diretta in tutto il paese.

Questi impianti, noti come “rotoloni”, rivoluzionarono il settore dell’irrigazione e i F.lli Dodi furono considerati pionieri e protagonisti in questo campo. 

1985

Nasce la
C.O.M.A.I. Srl

Nel 1985, la società si trasformò in C.O.M.A.I. srl, acronimo di “Commercio Officina Macchine Agricole Industriali” e stabilì la sua sede a Montale, diventando un punto di riferimento nel settore.

Nella foto la sede di Montale della C.O.M.A.I. Srl risalente al 1985.

1990

Nel 1990, C.O.M.A.I. Srl ampliò ulteriormente la sua attività, includendo il commercio di attrezzature e macchine agricole nuove e usate. 

In particolare, l’azienda si è specializzata nel commercio di trattori agricoli usati, offrendo soluzioni economiche e affidabili per gli agricoltori. 

La reputazione di C.O.M.A.I. Srl  nel settore si consolidò grazie alla qualità dei prodotti offerti e al servizio clienti di alto livello.

2019

Apertura succursale di Alghero

Nel 2019 Paolo Dodi, titolare insieme al fratello Marco della C.O.M.A.I. , ha ampliato l’attività aprendo una nuova succursale di vendita ad Alghero. 

La posizione strategica nella zona industriale consente un facile accesso sia per i clienti locali che per coloro che provengono dalle zone circostanti. 

Con un ampio piazzale di circa 1000 mq, gli agricoltori trovano uno spazio ideale per esplorare e selezionare le macchine agricole di loro interesse.

2020

C.O.M.A.I. : Il nuovo partner per l'acquisto di mini escavatori Sunward

Dal 2021, C.O.M.A.I. ha stretto una partnership con Sunward, un rinomato produttore di macchine da costruzione, per offrire ai propri clienti una gamma completa di mini escavatori di alta qualità.

Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per C.O.M.A.I. nel fornire soluzioni complete per le esigenze di scavo e movimento terra.